.comment-link {margin-left:.6em;}
giovedì, novembre 23, 2006
Blog-therapy
Ieri sera, al ristorante, si parlava di blog e la mia amica Cri, avendo colto solo una parte del discorso, mi chiede: “Ah, ma tu hai un blog?” e io – che dovendo raccontare anche la più innocente delle bugie mi imbarazzo – dico quasi sottovoce “No, io no…”.
Perché io a scrivere in un blog mi sento come quando devo parlare davanti a tante persone: male. Insomma è una gran fatica...
Eppure adoro leggere le storie di altri, sbirciare nelle loro vite, consocere le loro opinioni, scoprire di avere mille cose in comune con persone mai viste, è qualcosa che mi arricchisce e mi stimola, a volte mi perdo via per delle mezz’ore.
Allora ho deciso di aprire anche io un blog, ma non ho ancora avuto il “coraggio” di renderlo noto a nessuno, forse lo farò quando mi sarò un po’ abituata a scriverci.
Sinceramente questa mia “ansia da palcoscenico” la capisco poco pure io: di solito le persone su internet sono più spigliare, si sentono più libere di esprimersi anche perché protette dall’anonimato mentre per me è il contrario: preferirei incontrare una per una le persone che leggono queste righe, mi sentirei meno in imbarazzo avendole davanti… ma comunque il problema non si pone, queste righe non le legge nessuno!
 
posted by Leli at 23.11.06 | Permalink |


5 Comments:


  • At 07 dicembre, 2006 17:37, Blogger Adso da Melk

    benvenuta nel mondo dei bloggatori :)

     
  • At 13 dicembre, 2006 14:17, Blogger Leli

    Mi hai sgamata, mannaggia al link ;))
    Ciao Adso

     
  • At 16 gennaio, 2007 17:04, Blogger AriaCielo

    Lo so ti capisco, anch'io all'inizio temevo che se l'avessi detto alle persone che mi conoscevano non sarei piu' riuscita ad essere totalmente sincera. Ma se non lo fai sapere a nessuno perdi comunque qualcosa...

     
  • At 17 gennaio, 2007 11:09, Blogger Leli

    Hai ragione, infatti adesso ho deciso di dirlo agli amici, almeno a quelli lontani come voi che ho poche occasioni di vedere e che mi piacerebbe sapessero qualcosa della mia vita di tutti i giorni.
    Però l'ansia da palcoscenico mica è ancora passata, e vorrei postare molto più di quanto non faccia!! ;)
    E tu, mammina, quando ricominci ad aggiornare il tuo blog? O Leo assorbe tutte le tue energie? :)
    P.S. Te lo ho già detto, vero, che Leo è BELLISSIMO?

     
  • At 22 gennaio, 2007 18:14, Blogger AriaCielo

    Vorrei ricominciare, ma non so se risuscitare TraValicando o se seguire M su Mondopiccolo. E' che se mi metto a scrivere, so che poi mi faccio prendere... :)
    Per quanto riguarda Leo: ovviamente per me e' l'essere piu' bello dell'universo, passerei le ore a guardarlo mentre dorme! Poi ripenso alla mia carenza cronica di sonno e ne approfitto per schiacciare anch'io un pisolino :)